copertina stai calmo

 

 

copertina il futuro non si prevede

 

 

stai come vuoi

 


copertina pensieri parole

 

 

copertina le relazioni virtuose

  • Stai calmo & parla in pubblico

    Stai calmo & parla in pubblico

  • Il futuro non si prevede, lo si inventa

    Il futuro non si prevede, lo si inventa

  • Stai come vuoi

    Stai come vuoi

  • Pensieri, parole, stati d'animo

    Pensieri, parole, stati d'animo

  • Le relazioni virtuose

    Le relazioni virtuose

CONVINZIONI

Tutti i nostri comportamenti sono sorretti da convinzioni e le convinzioni determinano i risultati che otteniamo.

Le convinzioni sono potenzianti o limitanti a seconda del risultato che producono.

Per il nostro cervello, non c’è differenza fra ciò che sperimentiamo e ciò che immaginiamo. Ecco perché una convinzione limitante ci porterà inevitabilmente alla sconfitta.

Del resto, non ci sono fallimenti, ci sono solo occasioni per apprendere.

E’ importante saper accogliere con atteggiamento positivo tutto ciò che accade. I dispiaceri, gli errori esistono, naturalmente. La nostra intelligenza risiede nella capacità di ripartire ogni volta, con determinazione.

Cerchiamo, per quanto ci è possibile, di accompagnarci ai migliori. Se vogliamo volare come le aquile dobbiamo guardare verso il cielo. Per questa ragione, è importante tenersi alla larga dai pessimisti, da quelli che ci dicono continuamente “Non ce la puoi fare. E’ impossibile”. Se proprio non possiamo evitarli, almeno impariamo a ragionare con la nostra testa, invece che con la loro.

Ricordiamo, in ogni istante, che siamo noi gli artefici del nostro destino. La fortuna è fatta di preparazione e di opportunità. Prepariamoci scrupolosamente, quindi sviluppiamo un atteggiamento positivo. Sapremo attrarre a noi le occasioni per il successo.

Impariamo soprattutto ad assumere la responsabilità delle nostre scelte e coltiviamo convinzioni potenzianti, utili per il nostro equilibrio pisicofisico.

Ricordiamo che la mappa non è il territorio. Esserne consapevoli ci aiuterà ad aprire il nostro modello del mondo e ad arricchirlo, in modo da costruire convinzioni potenzianti su cui lavorare.

Il mondo lo cambiano i pazzi, o meglio le persone libere, che non accettano di rimanere intrappolate in una gabbia, nemmeno se questa è stata costruita con le loro stesse convinzioni.

                                                 Dal libro di Claudio Maffei “Stai come vuoi”

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.