copertina stai calmo

 

 

copertina il futuro non si prevede

 

 

stai come vuoi

 


copertina pensieri parole

 

 

copertina le relazioni virtuose

  • Stai calmo & parla in pubblico

    Stai calmo & parla in pubblico

  • Il futuro non si prevede, lo si inventa

    Il futuro non si prevede, lo si inventa

  • Stai come vuoi

    Stai come vuoi

  • Pensieri, parole, stati d'animo

    Pensieri, parole, stati d'animo

  • Le relazioni virtuose

    Le relazioni virtuose

La vita può ricominciare

Una via di un piccolo paese della Normandia. E’ notte. Sulla strada giace in ginocchio una giovane donna. Sta piangendo disperata. Il suo vestito bianco e i suoi capelli biondi, di un colore iridescente, prendono mille sfumature a contrasto con il nero dell’asfalto notturno.

La ragazza sembra piegata dal dolore: sulle sue spalle pesano un passato e delle responsabilità troppo grandi. Ha conosciuto la passione, ma l’ha scambiata per amore: unica a crederci e quindi sola.

La macchina da presa si allontana da lei; ce la mostra piccola, illuminata dall’alto da un lampione, quasi una figura divina.

Alle sue spalle sopraggiunge un ragazzino, suo fratello. Si china e la circonda con un tenero abbraccio. Così svanisce il peso che la schiaccia a terra: una vita in fuga, una famiglia che ha troppa confidenza con la violenza, un’adolescenza senza amici, la paura di chi ha tradito e non può più tornare indietro.

Una carrellata lenta ci riporta vicino a lei, al suo pianto pieno di sconforto e a questo abbraccio fraterno che ci dice che nulla è più potente del bene familiare, che basta avere vicino chi ti ama e la vita può ricominciare mille e mille volte ancora.

Scena di un film da R.Burchielli

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.