copertina stai calmo

 

 

copertina il futuro non si prevede

 

 

stai come vuoi

 


copertina pensieri parole

 

 

copertina le relazioni virtuose

  • Stai calmo & parla in pubblico

    Stai calmo & parla in pubblico

  • Il futuro non si prevede, lo si inventa

    Il futuro non si prevede, lo si inventa

  • Stai come vuoi

    Stai come vuoi

  • Pensieri, parole, stati d'animo

    Pensieri, parole, stati d'animo

  • Le relazioni virtuose

    Le relazioni virtuose

Pensieri, parole e stati d'animo

copertina pensieri paroleC’è una vita, dentro ognuno di noi, che non è mai la vita che stiamo vivendo, è una specie di sogno, di desiderio. In quella vita tutti noi siamo forti, coraggiosi, determinati. Ma la riteniamo irraggiungibile, ed è un errore! Perché quella vita è dietro una porta, che possiamo aprire con le giuste chiavi, e farla così diventare, la nostra vera vita!

I periodi di stress possono essere provocati da cambiamenti drastici e a volte improvvisi: un divorzio, un licenziamento o un eccessivo carico di lavoro, difficoltà economiche, rapporti difficili in famiglia o con i colleghi. Inoltre, al di là degli eventi esterni, alcuni di noi potrebbero avere una tendenza a soffrire di disturbi quali l’ansia, la depressione e atteggiamenti autolesionistici. Tuttavia, questa tendenza benché radicata non è scritta nel nostro DNA e quindi è modificabile. Ad esempio, anche chi non è nato con un buon orecchio musicale, può esercitarsi a migliorare e, di conseguenza, anche chi è soggetto a disturbi di natura psicosomatica può imparare a modificare le tendenze che gli creano tali disagi. Come? Imparando a gestire i propri stati d’animo. Uno dei principi fondamentali su cui si basa questo libro è il seguente: la nostra sofferenza emotiva molto spesso non è dovuta ad un’azione diretta della realtà su di noi, ma a una sua interpretazione distorta, da cui nascono le convinzioni sbagliate che erroneamente la nostra mente genera. Quando prestiamo ascolto ai nostri pensieri, piuttosto che a ciò che è oggettivamente vero, siamo vittime dello squilibrio emozionale che chiamiamo dolore e quello che è peggio, è che finiamo per accettarlo come parte inevitabile della nostra vita. E’ possibile quindi ridurre la propria sofferenza emotiva, imparando a modificare quei pensieri e quelle parole che tanto influenzano i nostri stati d’animo. Una lettura di questo genere è consigliata a tutti quelli che intendono gestire meglio la relazione con se stessi e con gli altri. Con la sua semplicità e chiarezza questo è un libro che potrebbe diventare il miglior amico di ognuno di noi. E’ scritto infatti, con magistrale bravura, da un grande comunicatore che utilizza le tecniche che descrive per poter arrivare a tutti. L'autore non si mette in cattedra per insegnarci qualcosa, ma ci parla come un amico e ci da dei consigli per capire appieno l'importanza e i significati dei piccoli gesti che possono realmente cambiarci la vita.


Ordina on line

Consigli per la lettura

bottone comunicare

bottone scrivere

Appuntamenti
Interviste
Video
Rassegna stampa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.