copertina stai calmo

 

 

copertina il futuro non si prevede

 

 

stai come vuoi

 


copertina pensieri parole

 

 

copertina le relazioni virtuose

  • Stai calmo & parla in pubblico

    Stai calmo & parla in pubblico

  • Il futuro non si prevede, lo si inventa

    Il futuro non si prevede, lo si inventa

  • Stai come vuoi

    Stai come vuoi

  • Pensieri, parole, stati d'animo

    Pensieri, parole, stati d'animo

  • Le relazioni virtuose

    Le relazioni virtuose

Stai calmo & parla in pubblico

copertina stai calmo

Comunicare è dare importanza all’altro, è ascoltare, è adeguarsi, è, come dice la parola stessa, mettere in comune. In questo prezioso ebook, il noto  formatore  e consulente Claudio Maffei apre le porte a tutti i segreti della comunicazione.
Con aneddoti, frasi e tanta chiarezza, il lettore diventerà presto relatore esperto leggendo e mettendo in pratica i suoi consigli.
In questo ebook, Claudio Maffei analizza tutto ciò che riguarda il parlare in pubblico e propone consigli concreti su parole da usare (e da non usare), voce giusta, gestualità, ritmi, storie, empatia e corretta preparazione di un discorso.
Comunicare non è dare informazioni è coinvolgere e qui imparerai "come".


Ordina on line

Il futuro non si prevede, lo si inventa

copertina il futuro non si prevedeGli anni che stiamo vivendo non lasceranno nei nostri cuori grandi rimpianti.
Stiamo attraversando una fase di forte cambiamento e, quindi, di difficoltà e indecisione.
Mai come in questi tempi è importante moltiplicare le risorse e mai come in questi tempi rinnovarsi è l’obiettivo principale di tutti noi.
Rinnovarsi ogni giorno, con una certezza: le risorse vere siamo noi, uomini e donne, con il nostro carico di intelligenza, passione, amore e flessibilità.
Capaci di scatti e inversioni di rotta. Capaci di fare fronte con nuove idee a qualsiasi crisi o depressione. Capaci di cambiare se stessi e le regole e ricominciare sempre da capo.
Come diceva Albert Einstein: “Non possiamo pretendere che le cose intorno a noi cambino se continuiamo a fare le stesse cose”. I periodi di subbuglio sono la più grande benedizione per le persone perché portano progressi. La creatività generalmente nasce dai momenti difficili come il giorno nasce dalla notte più scura. E’ nei momenti difficili che nascono le invenzioni, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera questi momenti supera se stesso,  gli altri, inesorabilmente, verranno superati.
Coloro i quali attribuiscono alle circostanze esterne i propri fallimenti e le proprie difficoltà, non tengono conto del proprio talento e danno più valore ai problemi che alle soluzioni.


Ordina on line

Stai come vuoi

copertina stai come vuoi"Il manuale di istruzioni che avrebbero dovuto consegnarti il giorno della tua nascita!”
Se si prova soddisfazione per come stanno andando le cose, indipendentemente dal giudizio che gli altri possono esprimere, se ci si sente quasi sempre in pace con se stessi, vuol dire che si è già trovato il proprio equilibrio e non si ha bisogno d’altro. Insomma, si sta bene così come si sta. Questo libro parla soprattutto di LIBERTÀ.Siamo liberi, o crediamo di esserlo, ma spesso non ci rendiamo conto delle cosiddette “catene dei liberi”, che ci imprigionano per la nostra incapacità di gestire le emozioni. È arrivato allora il momento di prendere in mano la nostra vita, assumendoci totalmente la responsabilità delle nostre scelte. È il momento di liberarci dalle catene che noi stessi ci siamo inflitti. Soprattutto ci troviamo a dover decidere. Decidere significa troncare col passato, dare un taglio netto alle nostre paure, a tutti i tentennamenti che troppo spesso ci hanno causato sofferenze inutili. Soprattutto, possiamo decidere di non farci più influenzare da nessuno, tanto meno dal nostro sabotatore intern il nostro inconscio. 


Ordina on line

Pensieri, parole e stati d'animo

copertina pensieri paroleC’è una vita, dentro ognuno di noi, che non è mai la vita che stiamo vivendo, è una specie di sogno, di desiderio. In quella vita tutti noi siamo forti, coraggiosi, determinati. Ma la riteniamo irraggiungibile, ed è un errore! Perché quella vita è dietro una porta, che possiamo aprire con le giuste chiavi, e farla così diventare, la nostra vera vita!

I periodi di stress possono essere provocati da cambiamenti drastici e a volte improvvisi: un divorzio, un licenziamento o un eccessivo carico di lavoro, difficoltà economiche, rapporti difficili in famiglia o con i colleghi. Inoltre, al di là degli eventi esterni, alcuni di noi potrebbero avere una tendenza a soffrire di disturbi quali l’ansia, la depressione e atteggiamenti autolesionistici. Tuttavia, questa tendenza benché radicata non è scritta nel nostro DNA e quindi è modificabile. Ad esempio, anche chi non è nato con un buon orecchio musicale, può esercitarsi a migliorare e, di conseguenza, anche chi è soggetto a disturbi di natura psicosomatica può imparare a modificare le tendenze che gli creano tali disagi. Come? Imparando a gestire i propri stati d’animo. Uno dei principi fondamentali su cui si basa questo libro è il seguente: la nostra sofferenza emotiva molto spesso non è dovuta ad un’azione diretta della realtà su di noi, ma a una sua interpretazione distorta, da cui nascono le convinzioni sbagliate che erroneamente la nostra mente genera. Quando prestiamo ascolto ai nostri pensieri, piuttosto che a ciò che è oggettivamente vero, siamo vittime dello squilibrio emozionale che chiamiamo dolore e quello che è peggio, è che finiamo per accettarlo come parte inevitabile della nostra vita. E’ possibile quindi ridurre la propria sofferenza emotiva, imparando a modificare quei pensieri e quelle parole che tanto influenzano i nostri stati d’animo. Una lettura di questo genere è consigliata a tutti quelli che intendono gestire meglio la relazione con se stessi e con gli altri. Con la sua semplicità e chiarezza questo è un libro che potrebbe diventare il miglior amico di ognuno di noi. E’ scritto infatti, con magistrale bravura, da un grande comunicatore che utilizza le tecniche che descrive per poter arrivare a tutti. L'autore non si mette in cattedra per insegnarci qualcosa, ma ci parla come un amico e ci da dei consigli per capire appieno l'importanza e i significati dei piccoli gesti che possono realmente cambiarci la vita.


Ordina on line

Le relazioni virtuose

copertina le relazioni virtuoseLo studioso americano Tom Peters sostiene che siamo entrati nella quinta Era dell’ Uomo.

  • Era della Caccia (cacciatori)
  • Era dell’Agricoltura (contadini)
  • Era dell’industria (operai)
  • Era dell’informazione (impiegati e funzionari)
  • Era delle relazioni (creatori di emozione ed empatia)

Vuoi ottenere successo e felicità in questa nuova era? Le relazioni virtuose sono lo strumento adatto.
Mettersi in relazione significa “parlare con”, c’è questa voglia di dialogo, di mettere le cose in comune. Negli ultimi anni si è cercata più l’efficacia che la verità, più il consenso che la critica, ma questa, forse, è una strada sbagliata.
Perché leggere questo libro? Perché normalmente spendiamo più tempo ed energie a leggere i libretti d’istruzione per far funzionare il nostro telefono cellulare o il nuovo lettore DvD piuttosto che a imparare come funziona il nostro cervello.
Un libro semplice ma non semplicistico, che si addentra nelle scienze umane, dalla maieutica alla programmazione neurolinguistica, per spiegarci che l’ascolto, la responsabilità e l’abbattimento delle convinzioni limitanti possono essere le carte vincenti delle nostre “relazioni virtuose”.


Ordina on line

Consigli per la lettura

bottone comunicare

bottone scrivere

Appuntamenti
Interviste
Video
Rassegna stampa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.